CHI SIAMO

Raccontiamo storie straordinarie e inaspettate di sapori tradizionali.

CHI

Crediamo nella semplicità della pizza (o meglio pizzà!) e nell’altissima qualità delle materie prime: questa è la nostra filosofia! Professionalità, passione e la costante ricerca per offrirvi una esperienza unica. Un team giovane e affiatato guidato da Nicola Monetti che vi accoglierà ogni sera dalle 19:30 in poi, eccetto il mercoledì!

Nicola Monetti

CEO, Founder

Il Team Pizzà

Unisciti a noi!

COSA

La pizza è un prodotto semplice, basato su pochi ingredienti e per questo è fondamentale che questi siano di qualità eccellente, garantita da fornitori di fiducia che trattano solo prodotti di primissima scelta. Ogni ingrediente è selezionato all’origine, in modo da contribuire al massimo all’armonia del gusto della nostra pizzà, queste ricette richiedono tempo: tempo per scegliere gli ingredienti, tempo per decidere come abbinarli, tempo per la cura di tutti i dettagli.

Prodotti locali, DOP, IGP, da Presidio Slow Food, sostenibili e a chilometro zero, abbinati al nostro impasto soffice e ben alveolato, lavorato giornalmente con passione - All you need is Pizzà.

COME

Nulla è lasciato al caso, ma curato con passione e pazienza. Ci piace poter esser officina di idee e sperimentazione per offrire proposte dalla qualità e dal gusto impeccabile e dove scoprire nuove combinazioni di ingredienti, sapori, colori e profumi. Un dialogo continuo tra modernità e tradizione, passato e presente con la volontà costante di scovare e selezionare, tra le realtà agricole e produttive, le migliori creazioni artigianali della nostra terra!

QUANDO

Masuccio Salernitano:

“Il tempo è un grande maestro che insegna la pazienza”
Perciò ad ogni pizza, la sua stagione. Il gusto è fatto anche di pazienza, attesa e rispetto, per questo, cerchiamo di utilizzare le materie prime che, nei diversi momenti dell’anno, la natura ci mette a disposizione. Seguire la stagionalità degli ingredienti, non significa solo assicurarsi che i sapori e le proprietà nutritive siano al loro culmine. Puntiamo ad un genuino ritorno alle origini: guardiamo indietro per riuscire a vedere sempre più avanti.

SELEZIONE INGREDIENTI

Il pomodoro del re

Una bella storia: i semi del pomodoro Fiascone, anche detto Re Umberto, in omaggio al re d’Italia che visitò Napoli nel 1878, sono giunti fino a noi grazie all’opera di alcuni contadini della costiera, che li hanno custoditi e successivamente donati all’associazione Acarbio Costiera Amalfitana, che ha avviato un progetto di recupero e valorizzazione di questo pomodoro dalla qualità pregiata.

Abbiamo scelto di utilizzarlo per le nostre pizze, così da promuovere l’impiego di ingredienti a km 0 e allo stesso tempo contribuire alla salvaguardia della biodiversità del territorio e allo slancio dell’economia locale.

identità gastronomiche 

identità gastronomiche 

identità gastronomiche 

identità gastronomiche 

identità gastronomiche 

identità gastronomiche